App & Games

Sviluppo App e Games


Stai cercando degli sviluppatori per le tue App Android, IOs o per Facebook? Vuoi far conoscere la tua azienda tramite un canale in forte evoluzione come quello delle App e del Gaming? Cartoon Express ha al suo interno un team di sviluppo dinamico ed innovativo. Sia che ti servano degli inserti cartoon per la tua App, sia che desideri sviluppare da zero l’applicazione per la tua azienda, i nostri esperti potranno aiutarti.

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Il business verso il mobile

Sia che il tuo business sia principalmente digital e online, sia che tu abbia un ristorante o un negozio fisico, svilupparsi nel mondo del mobile è ormai una priorità da non trascurare. Ormai lo smartphone è il canale più immediato per comunicare con i propri clienti o per attirare la loro attenzione. Un’app può essere di promozione oppure funzionale, può servire per fidelizzare i propri clienti grazie a programmi di customer relationship management o semplicemente per attirarne di nuovi. Dopo un’attenta analisi del tuo business specifico, degli obiettivi che hai in mente e dei risultati attesi dal tuo investimento, Cartoon Express ti aiuterà a scegliere il mezzo più indicato per te. Qualsiasi esigenza abbia la tua azienda, il mobile è un ottimo strumento per rilanciare la tua comunicazione nel mondo del web marketing digitale, far crescere il tuo pubblico e migliorare l’interazione con i tuoi clienti. Lo sviluppo App e Web App a portata di click!

Mobile Marketing e Mobile Advertising

Lo dice Google: il mobile advertising garantisce una serie di opportunità da non trascurare. Declinata nelle diverse sue forme a seconda del proprio business, una riflessione strategica nel mobile marketing può portare ad incrementare il tasso di conversione, il passaparola, il numero di utenti, e la loro fidelizzazione. Il comportamento dei consumatori è cambiato negli ultimi anni e questo in buona parte anche grazie agli smartphone: gli utenti hanno bisogno di sapere subito, cercano le informazioni nello specifico momento della loro necessità. Le aziende devono essere lì, fornire informazioni utili e dettagliate proprio nel momento in cui l’utente deve prendere una decisione (https://www.thinkwithgoogle.com/articles/mobile-search-consumer-behavior-data.html).

Principi per il Mobile App Design

Come sostiene Google (https://www.thinkwithgoogle.com/articles/principles-of-mobile-app-design-engage-users-and-drive-conversions.html), coinvolgere gli utenti è il primo requisito per portarli alla conversione, guadagnarne la fedeltà o attrarre la loro attenzione in un mercato sempre molto affollato. Le App, in questo nuovo scenario, possono essere la via maestra per offrire contenuti e servizi. Tuttavia il mercato è già molto affollato, dunque diventa strategico trovare le modalità più idonee per emergere e distinguersi.

L’utente va guidato nella sua ricerca

La navigazione dell’App deve essere semplice ed immediata, l’utente non ha tempo né pazienza, è importante mostrare subito il vantaggio che si ha grazie all’utilizzo dell’App rispetto ad una navigazione online tradizionale. Call to action chiare ed immediatamente riconoscibili sono un must.

L’organizzazione in categorie di prodotti e contenuti

Le categorie del menu devono essere utili e cariche di significato, non sovrapporsi tra loro ma identificare chiari ambiti distinti.

Go back: il tasto “indietro”

L’utente vuole poter tornare sui suoi passi in modo semplice e chiaro, possibilmente in un solo click facile da raggiungere. Non è mai produttivo “forzare” i nostri visitatori in un percorso che non desiderano portare a termine, la strategia di navigazione vincente è sempre quella che accontenta il navigatore e non crea momenti di stress e frustrazione durante la navigazione di un sito o l’utilizzo di un App. Sempre meglio non “inventare” nulla, ma posizionare tutti gli elementi della navigazione proprio dove l’utente se li aspetta.

Non generare frustrazione nel passaggio tra App e sito mobile

L’utente può trovarsi disorientato nel passaggio tra App e sito aziendale. E’ bene che l’uno richiami l’altra e viceversa, con una grafica e un design simili.

Mobile App: App per Android e IOs

E’ importante ricordare che un App varia a seconda del supporto su cui dovrà essere riprodotta. Per questo Cartoon Express offre già uno sviluppo multipiattaforma, adattando si dalla progettazione l’App ai diversi formati necessari per far girare l’App su Iphone, Ipad, Cellulari Android e Window phone.

Sviluppo Applicazioni Facebook e Social App

Se invece ti piacerebbe sviluppare una App su Facebook e integrare direttamente nell’interfaccia del tuo sito i form di registrazione o i commenti che arrivano dalla piattaforma social più diffusa degli ultimi tempi, una Facebook App è quello che fa al caso tuo. Esistono diversi strumenti di programmazione che permettono questo genere di fruttuose integrazioni (http://www.html.it/articoli/creare-applicazioni-facebook-con-aspnet-1/), ma se non sei un esperto programmatore, Cartoon Express saprà supportarti nella progettaizone e realizzazione della Facebook App migliore per il tuo business.

Gamification

Se non hai mai sentito il termine Gamification, sappi che si tratta di un vocabolo coniato nel 2010 e divenuto presto molto utilizzato. Il principio alla base di questo concetto si fonda sulla differenza del gioco rispetto alla vita quotidiana. Mentre la routine giornaliera è costituita da azioni ripetute che diventano noiose e sgradite, il gioco è un’azione volontaria che porta piacere. La gamification coinvolge le persone nelle attività quotidiane attraverso il gioco. Fedeltà, attrazione di nuovi utenti, problem solving sono solo alcuni degli obiettivi che si cerca di raggiungere tramite tecniche di Gamification, che puntano a modificare le abitudini dei giocatori (o degli utenti). L’utilizzo di tecniche basate sul Gaming può servire in diversi ambiti legati al mondo aziendale: per la formazione o per il team building, ma anche per il coinvolgimento dei propri clienti ed utenti.

Advergames

L’affascinante crasi tra “game” ed “advertising” indica un gioco, spesso gratuito, nato per veicolare specifici messaggi pubblicitari. Grazie alle specificità proprie del gioco, il coinvolgimento dell’utente è alto e permette una pubblicità e un’esposizione del marchio sicuramente maggiore rispetto a strumenti di advertising di tipo push (tipicamente spot televisivi o banner). Grazie allo sviluppo di un Game, un’azienda può promuovere uno “stile di vita” o un prodotto (da provare o da utilizzare per le dinamiche del gioco). Esistono giochi anche a scopo didattico e divulgativo, basti pensare a “cappuccetto rosso e il lupo”, creato da WWF e Animal Planet, con l’intento di sensibilizzare i bambini alla salvaguardia dell’ambiente.

Cartoon games

Che tu voglia sviluppare un videogioco da zero, o che tu abbia bisogno degli inserti cartoon da inserire nella tua applicazione, rivolgiti a Cartoon Express. Valuteremo insieme a te il prodotto più indicato per i tuoi obiettivi!
Contattaci per valutare insieme se lo sviluppo di un App o di un Game può fare al caso tuo!